giovedì 12 marzo 2009

Trampled Scarlet Rose ( Uno sguardo al presente - 1° triangolo scaleno )


6:37 AM Monte Celano ( Gargano - Foggia )

Lo stereo del furgone accennava al suo solito fruscio; diedi due colpetti innocui sul display ma sembrava non riprendersi.
- Aldo cazzo chiudi... è arrivata l'estate dei cornuti?
Appesi la mano destra al pulsante sullo sportello, dopo aver gettato la sigaretta, per serrare il finestrino mentre con la sinistra aumentai la temperatura del riscaldamento.
Aldo a primo mattino era molto silenzioso, per questo, era nostra abitudine accendere lo stereo ma a lui non piacevano i miei cd.
Un silenzio assordante ci proteggeva. Solo il motore in fiamme del furgone, eravamo costretti a scalare la salita in prima marcia.

 Alberi secchi e spogli ci guardavano porgendoci le braccia ma non sembravano contenti di quella visita di cortesia che gli stavamo porgendo. Ai margini della strada c'erano neve e sassi che ci indicavano la via in un unico senso di marcia
Una volpe stava dormendo con la bocca dilaniata, su una macchia che dava colore a quel grigio.
Michè siamo arrivati - mi disse Aldo quasi sussurrando.
Mi spaventai.

1 commento:

  1. Suspence...e poi che avete fatto? uhmmm aspetto il 2° triangolo che non so come sarà.....
    System of down
    "I have a problem that I cannot explain,
    I have no reason why it should have been so plain,
    Have no questions but I sure have excuse,
    I lack the reason why I should be so confused", e ci sta proprio tutta!

    Mi sembra un accostamento + che appropriato ai tuoi "racconti"..Mi documento e trovo che il nome del gruppo deriva da una poesia che Serj Tankian trovò in casa del compagno di band Daron Malakian; la poesia si intitolava "Victims of a Down" ( assonanza con il tuo vecchio foglietto ritrovato nel cassetto). Per il significato del nome stesso viene riportata una frase di questo Tankian "Prendete il significato dal vostro nome. Significa cose differenti a gente differente. Quella è la sua bellezza. È come mettere un quadro su una parete e dire, che cosa ne pensi? È molte cose differenti, su un livello personale, uno politico. E lo lasciamo aperto all'interpretazione."
    Ecco pari pari ciò che ti ho detto iw, quando ti chiedevo spiegazioni e poi ti ho fermato, devo farmi io un'interpretazione di ciò che scrivi , sennò che differenza c'è tra il lettore e lo scrittore?
    Continua così...

    RispondiElimina